Anno record per Sonepar Italia: fatturato oltre il miliardo di euro

L’azienda padovana conta su 126 filiali in 17 regioni d’Italia e su 2.100 dipendenti. Nel 2021 per la prima volta supera il miliardo di euro di giro d’affari

La redazione

PADOVA. Anno record per Sonepar Italia, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico e parte dell’omonimo gruppo internazionale. In questi primi giorni di dicembre ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia di 1 miliardo di euro di fatturato, realizzato grazie alla sua rete capillare di 146 punti vendita, diffusi in 17 regioni, e al lavoro di 2.100 dipendenti.

Chiuso il primo semestre 2021 con una crescita del 41% a quota 500 milioni di euro, la branch italiana di Soneplar raggiunge dunque un nuovo importante obiettivo.

Sergio Novello, presidente e Ad di Sonepar Italia
Sergio Novello, presidente e Ad di Sonepar Italia

Parola del presidente e Ad Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia che ringrazia «tutti i clienti per la fiducia che dimostrano ogni giorno nei nostri confronti, pur in una contingenza non sempre facile nella gestione degli assortimenti e nel garantire la disponibilità dei prodotti. In Sonepar Italia reinvestiamo costantemente in nuovi mercati, in nuove aperture di punti vendita e in nuovi servizi sempre più personalizzati sulle esigenze di ciascuno. Il nostro mondo è l’elettrico e lo resterà anche in futuro, con grande focalizzazione e ricerca continua di miglioramento». 

Continua Novello: «Diventeremo sempre più efficaci nel garantire la soddisfazione del cliente, anche grazie alla nostra nuova piattaforma proprietaria di e-commerce “Genio”, che stiamo testando in questo periodo. Il nostro intento è riuscire a consolidare sempre più il ruolo di partner di fiducia, al fianco di tutti i professionisti del mondo elettrico. Ringraziamo i nostri molti fornitori partner che, in un periodo così complicato nel gestire gli aumenti di costo e la scarsità delle materie prime, cercano sempre di affrontare le criticità al meglio, salvaguardando i rapporti di filiera. E, naturalmente, un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori di Sonepar, Elettroveneta e HdueA, perché con la qualità del loro lavoro stanno scrivendo un capitolo importante nella storia del materiale elettrico in Italia».

Riproduzione riservata © il Nord Est