AD Dal Pozzo, nel 2022 cresce del 20 per cento e progetta un ecoresort

Tra i progetti nati nel 2022, Ottagono Milano, nuovo spazio di supporto alla progettazione per architetti nella capitale del design italiano, ma anche il nuovo magazzino 4.0 AD Service Logistics, presso l'uscita autostradale di Grisignano di Zocco, che offre 4.000 mq di area logistica

© Luca Girardini - 2022
© Luca Girardini - 2022

AD Dal Pozzo, azienda di design con sede nel vicentino, chiude il 2022 con un fatturato in crescita del 20 per cento, oltre 40.000 articoli venduti a più di 2.000 clienti in 63 diversi Paesi e l’inserimento di 12 nuove risorse. «Il 2022 è stato un anno davvero speciale per AD Dal Pozzo – dichiara Giuliano Dal Pozzo, Presidente di AD Dal Pozzo –. Dodici mesi intensi, durante i quali, con l’impegno e la creatività che ci contraddistingue, abbiamo dato spazio a nuove idee e a nuovi progetti, per puntare a un’offerta integrata in grado di soddisfare i più elevati standard di design, comfort e sostenibilità sul mercato.

Tra i progetti nati nel 2022, Ottagono Milano, nuovo spazio di supporto alla progettazione per architetti nella capitale del design italiano, ma anche il nuovo magazzino 4.0 AD Service Logistics, presso l'uscita autostradale di Grisignano di Zocco, che offre 4.000 mq di area logistica. Anche il 2023 ha in cantiere grosse novità: tra queste, il restyling del nostro main showroom di Grisignano».

Negli anni, l’offerta di AD Dal Pozzo si è evoluta, passando dalla vendita del singolo prodotto alla progettazione di interi spazi. L’attenzione ai dettagli e alla qualità ha portato l’azienda a completare la sua offerta con un servizio dedicato alla personalizzazione di ogni tipo di ambiente. Dall’unione tra arredo, tecnologia e architettura è nata Ottagono, una piattaforma di servizi integrati per architetti e professionisti, che nel 2022 ha visto nascere nuovi progetti e collaborazioni: 6 cantieri realizzati con tecnologia Steel Frame per la costruzione di edifici ecosostenibili con struttura innovativa in acciaio leggero, di cui alcuni sono visitabili con la formula “Cantiere Aperto” per poter comprendere appieno le potenzialità del sistema, e 12 progetti in corso, tra cui la realizzazione di un ecoresort esclusivo composto da ville sostenibili a impatto zero progettato in collaborazione con un grande studio internazionale di Londra.

Questi i numeri di un anno memorabile per il Gruppo di Grisignano di Zocco. «Ma Ottagono è anche un luogo di incontro dove partecipare a eventi di formazione su tecnologie in continua evoluzione – dichiara l'Arch. Gionata Dal Pozzo, Ceo di AD Dal Pozzo –. Nel 2022 abbiamo portato nella nostra Ottagono Academy 14 brand di fama internazionale, tra cui Cassina, Poltrona Frau, Technogym, Schüco, e designer del calibro di Tobia Scarpa e di Roberto Lazzeroni per un totale di 10 giornate formative. Anche nel 2023 vogliamo puntare sull’aggiornamento professionale: a febbraio siamo approdati in Lombardia per la prima edizione dell'Ottagono Academy a Milano e nel corso dell’anno vogliamo dedicare un focus a Debox, il nostro brand dedicato ai garage di lusso”.

Riproduzione riservata © il Nord Est