Il Gruppo Bat torna di proprietà della famiglia Barbieri

Il Gruppo Bat, guidato dal suo Presidente Amorino Barbieri, con l’acquisto del 22,10% del capitale sociale in possesso del Fondo Italiano di Investimento, ritorna integralmente in proprietà della famiglia Barbieri.
Bat opera dalla fine degli anni ‘80 nel settore dei sistemi ombreggianti e delle schermature solari: una consolidata realtà industriale con una vasta gamma di prodotti, con sede a Noventa di Piave (VE), strutturata con filiali produttive e commerciali in diversi paesi del mondo.
Il Presidente del Gruppo Amorino Barbieri, da sempre alla guida dell’azienda di famiglia, assistito dall’avv. Andrea De Checchi dello Studio Slec di Treviso e dal commercialista, Massimiliano Agnetti dello Studio Grimani&Pesce di Venezia, annuncia che è avvenuto da parte della famiglia l’acquisto della totalità delle azioni detenute dal Fondo Italiano di Investimento nella società, pari al 22.10% del capitale sociale, concludendo così il percorso iniziato nel 2011 e finalizzato a sostenere la crescita del Gruppo.
Raggiunto l’obiettivo prefissato con l’entrata del Fondo Italiano di Investimento nel capitale sociale della Società capo-gruppo, la famiglia Barbieri ha raggiunto l’accordo per il riacquisto della partecipazione di proprietà del Fondo." Il Gruppo BAT - commenta Barbieri - ha raggiunto una posizione solida e competitiva nel mercato nazionale e internazionale con un fatturato di vendita di oltre 80 milioni di Euro, ed è ora pronto a un’ulteriore crescita sostenibile, per vie interne ed esterne, anche tramite l’acquisizione di potenziali targets già in analisi".
Riproduzione riservata © il Nord Est