H-Farm sigla l'accordo per acquisire la little english school di Vicenza

Si tratta della prima di una serie di acquisizioni in ambito Education che H-FARM ha in programma per il 2017

È stato siglato a Vicenza in occasione dell’annuale incontro con le famiglie a chiusura dell’anno scolastico 2016/2017, l’accordo preliminare per l’acquisizione da parte di H-FARM Education della Little English School di Vicenza, la scuola internazionale che entrerà così a far parte dell’offerta formativa di H-FARM.

Little English School, fondata nel 2000 è situata nel centro storico di Vicenza e propone programmi educativi che coprono la scuola materna, elementare e media con un percorso formativo che prevede l’integrazione tra il British National Curriculum e i programmi Ministeriali Italiani.

Il numero degli iscritti per l’anno accademico 2016/2017 è stato di 189 alunni che, sommati ai circa 300 iscritti all’H-International School, porteranno a quasi 500 il numero degli studenti a usufruire dell’innovativa proposta formativa di H-FARM Education.

Little English School ha chiuso il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016 (di una durata di 6 mesi per renderlo omogeneo all’anno solare) con un valore della produzione di circa 700 mila.

Si tratta della prima di una serie di operazioni di M&A in ambito Education che H-FARM ha in programma per il 2017 e per la cui realizzazione ha dato il via a operazioni di OPA e Buy Back. Grazie a quest’operazione la Little English School entrerà così a far parte del pacchetto formativo proposto da H-FARM Education la cui offerta formativa oggi copre una fascia di età che va dai 3 ai 26 anni, partendo dal percorso didattico dell’IB programme (International Baccalaureate) della Scuola Internazionale, passando per il nuovo corso di Laurea in Digital Management fino ad arrivare ai Master di specializzazione.

L’accordo preliminare siglato oggi, subordinato all’esito della due diligence ancora in corso, è propedeutico all’acquisizione definitiva dell’istituto, che, si presume, avverrà entro la fine del mese di giugno per un controvalore dell’operazione non rilevante ma ancora in corso di puntuale definizione.

Riproduzione riservata © il Nord Est