Sparkasse sceglie Roberto Della Benetta per la guida della nuova direzione Digital&Innovation

Altoatesino, laurea alla Bocconi, il manager è responsabile della neocostituita divisione

Nicola Calabrò e Roberto Della Benetta
Nicola Calabrò e Roberto Della Benetta

Roberto Dalla Benetta, originario dell’Alto Adige e laureato all’Università Bocconi di Milano, assume l’incarico di Responsabile della neocostituita Direzione Digital & Innovation in Sparkasse.

Della Benetta vanta una comprovata esperienza nell’ambito della digitalizzazione, applicazione della tecnologia alle esigenze aziendali e gestione di percorsi di innovazione, acquisita nel corso della sua lunga carriera professionale con funzioni di responsabilità in società di consulenza, istituti bancari e fintech, sia all’estero che in Italia.
«Lo sviluppo delle nostre attività nel settore del Digital & Innovation è di particolare strategicità per Sparkasse, un settore, nel quale la tecnologia giocherà un ruolo determinante a supporto della consulenza individuando nuove frontiere e migliorandone l'efficienza – dichiara Nicola Calabrò, Ad e direttore generale di Sparkasse –. Innovare costantemente il proprio business, anche e soprattutto attraverso l’innovazione digitale, è per noi un’importante leva competitiva per migliorare la relazione con il cliente, garantendogli facilità e immediatezza nell’accesso ai servizi e nell’esecuzione delle operazioni, anche in completa autonomia. Sono sicuro che Il dottor Dalla Benetta che vanta una lunga esperienza professionale, potrà dare al nostro gruppo bancario un importante contributo ed impulso per migliorare e più in generale rafforzare le nostre attività in questo ambito».

Riproduzione riservata © il Nord Est