Fiamm cede a Hitachi Chemical il 51% della newco Energy Technology

Via libera del cda di Fiamm Spa all'accordo per la creazione di una joint venture con Hitachi Chemical, società multinazionale parte del gruppo giapponese Hitachi

Via libera del cda di Fiamm Spa all'accordo per la creazione di una joint venture con Hitachi Chemical, società multinazionale parte del gruppo giapponese Hitachi.

In base all'intesa, Hitachi Chemical acquisirà il 51% delle azioni di Fiamm Energy Technology, la NewCo nata in seguito alla separazione dal Gruppo Fiamm del business delle batterie automotive e delle batterie industriali con tecnologia al piombo. La partnership sarà perfezionata entro febbraio 2017.

Come Gruppo multinazionale attivo nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale, avvisatori acustici ed antenne, Fiamm detiene quote di mercato nel settore delle batterie al piombo, con particolare riferimento all'Europa.

La nuova partnership valorizzerà la struttura produttiva dedicata alle batterie e la capillarità della sua rete di vendita, con l'obiettivo di potenziare il business delle batterie al piombo in Europa, negli Stati Uniti e nel Sudest asiatico.

Riproduzione riservata © il Nord Est