Confindustria Venezia-Rovigo contro la manovra: "Basta tasse che danneggiano imprese"

VENEZIA. «Basta a provvedimenti fiscali ed a manovre che non guardano al lavoro, che non rispettano l'impresa e che danneggiano lo sviluppo del Paese».
Lo ha detto il presidente di Confindustria Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese, intervenendo all'assemblea di Anagina (Associazione nazionale agenti generali Ina Assitalia), sulla finanziaria.
«Non si tratta di governi giallo-verdi, giallo-rossi o bianco-azzurri - ha detto Marinese - ma di persone che non sanno fare il loro lavoro, bisogna avere il coraggio di non votarli, il che non vuol dire protestare costringendoli a guardano al mondo reale».
«La tassa sulla plastica - ha aggiunto, facendo un esempio - colpisce non solo un settore ma un'intera filiera composta da aziende e imprese di riferimento. Questo non vuol dire fare una politica ma semplicemente colpire chi produce e il lavoro, continuando a creare incertezze invece di fare una giusta programmazione che difenda l'Italia e il Made in Italy».
«Noi siamo imprenditori italiani - ha concluso - ed è per questo che ancora reggiamo: il migliore dei tedeschi in queste situazioni con solo metà dei problemi che ci vengono creati dopo quattro giorni di attività sarebbe ricoverato per sintomi di depressione»
Riproduzione riservata © il Nord Est