Claris Leasing (Veneto Banca) chiude il 2015 in positivo

Claris Leasing, società del Gruppo Veneto Banca, ha chiuso il 2015 con un incremento del 13,5% del numero di contratti stipulati e del 24,8% del loro valore, conseguendo un netto consolidamento delle proprie quote di mercato.
In crescita anche l’utile netto, che si attesta ad 2,2 milioni di euro, con "un più che soddisfacente andamento in linea con le dinamiche virtuose in atto in Italia nel comparto del leasing, pur a fronte di una ripresa
degli investimenti complessivi ancora modesta" segnala una nota.
 
La percentuale dei crediti deteriorati sul totale degli impieghi è al 4,1% con una diminuzione dell’incidenza dell’1,9% rispetto al 2014; le sofferenze incidono sul totale dei crediti per il 2,45%.
La copertura dei crediti deteriorati è pari al 44,5%, quella delle sofferenze al 51% (a fronte dei dati complessivi di settore rispettivamente al 35,8% e al 45,2%).
 
"Il 2015 ha fatto segnare una novità di grande portata per il settore, contenuta nella Legge di Stabilità: la possibilità anche per le persone fisiche di avvalersi del leasing finanziario per l’acquisto dell’abitazione principale di residenza, con importanti agevolazioni per i giovani fino a 35 anni. Claris Leasing si è da subito attivata per sostenere con prodotti e consulenze mirate questa novità dal forte valore economico e sociale, affinché trovi una concreta attuazione nei territori di riferimento contribuendo a conferire loro un positivo slancio" si precisa.

Riproduzione riservata © il Nord Est