Benetton: "Nessuna vendita Sisley", azzerato il debito finanziario

TREVISO. Nessuna vendita di Sisley. Benetton lo scrive nero su bianco e stoppa i rumor che vedevano in questi giorni possibile una alienazione del marchio. Nel 2015, spiega un comunicato stampa, è stato azzerato il debito finanziario. "L'azienda genera cassa e ha un piano investimenti pari a 180 milioni di euro nel triennio 2016-17".

Relativamente alle perdite di 280 milioni in cinque anni, spiegano da Villa Minelli che "si tratta soprattutto di costi straordinari non ripetitivi, quali ad esempio svalutazione asset, svalutazione crediti, costi di ristrutturazione. Nel medesimo periodo il numero complessivo dei dipendenti è aumentato".

Infine l'azienda ricorda il fatturato 2015 pari a 1,529 miliardi di euro. "Questo dato - si precisa - è relativo al consolidato che include tutte le società del gruppo. La suddivisione per aree geografiche è: 40% Italia; 30% Europa; 30% Asia e America Latina. Il valore totale a sell-out generato (vendite, ndr) nel 2015 è pari a 2,2 mld di euro di ricavi netto IVA, dato necessario per una valutazione comparativa rispetto alle aziende del settore".

Riproduzione riservata © il Nord Est