Bcc, Cassa Centrale conferma la costituzione di un proprio gruppo

"Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca ha deliberato all’unanimità di proseguire con determinazione nel percorso che porterà alla costituzione del proprio Gruppo Bancario Cooperativo" spiega chiaramente una nota.
Il 13 ottobre nel corso della convention di Verona alla quale hanno aderito ad oggi circa 160 BCC provenienti da tutte le regioni del Paese, verrà presentato il progetto che porterà alla nascita del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano.
Verranno approfonditi il disegno strategico, l’architettura organizzativa, il piano industriale e le tappe temporali. Il titolo del convegno sarà “Riforma e territori. Il valore c’è se la BCC è al centro”.
"Salvaguardare il ruolo fondamentale e l’autonomia responsabile delle BCC-CR al servizio delle proprie comunità, delle famiglie e delle piccole medie imprese, pur nella piena consapevolezza e rispetto delle prerogative e dei poteri di direzione, coordinamento e controllo della Capogruppo" è l'obiettivo della Cassa centrale.
Riproduzione riservata © il Nord Est