Ance Padova, Alessandro Gerotto eletto nuovo presidente

Ha 45 anni ed è Direttore Commerciale nell’azienda di famiglia Gerotto Federico Srl, guiderà Ance Padova fino al 2023 e succede a Mauro Cazzaro, arrivato a fine mandato

PADOVA. I soci di Ance Padova hanno votato la nuova governance dell’Associazione dei costruttori edili padovani. L’Assemblea, riunitasi in modalità virtuale, ha nominato come nuovo Presidente Alessandro Gerotto. Gerotto, 45 anni, Direttore Commerciale nell’azienda di famiglia Gerotto Federico Srl, guiderà Ance Padova fino al 2023 e succede a Mauro Cazzaro, arrivato a fine mandato. Questa la squadra che affiancherà il nuovo Presidente: vicepresidenti: Gabriele Graziani (Cos.Idra Srl); Giovanni Prearo (Prearo Costruzioni Srl).

I conisglieri sono: Carlo Broetto (Costruzioni ing.Carlo Broetto Srl); Lucio Massimo Canton (Canton Giovanni snc); Simone Cavaliere (CI.GI.ESSE Srl); Enrico Maria Fabris (Fabris Danilo Sas); Giuliana Luise (Luise Ugo Impresa Asfalti Snc); Federico Martini (Costruzioni Stradali Martini Silvestro Srl); Antonio Mengato (Mengato snc di Mengato Enzo & C); Nicola Ometto (VETEX Srl). Il consigliere rappresentante della Bassa Padovana è Ugo Veronese (Veronese Impianti SpA), per l'Alta Padovana invece il consigliere è Luigino Ballin (Brenta Lavori Srl).

«Ringrazio i soci padovani per la fiducia dimostratami, sento la grande responsabilità di questo ruolo e sono pronto a mettermi fin da subito al lavoro – con la squadra di consiglieri ed il Direttore Leonardo Pesadori - per portare avanti le istanze della nostra categoria, in questo momento di grande difficoltà per tutto il settore. Sono di pochi giorni fa i dati dell’Osservatorio Nazionale di Ance sull’edilizia nel 2020: in un solo anno qualsiasi segnale positivo registrato nel 2019 è stato letteralmente spazzato via dalla pandemia. Ora per noi imprenditori è giunto il momento di fare quadrato e perseguire l’obiettivo comune per questo 2021, che deve essere il rilancio economico dell’edilizia e del nostro territorio» commenta Gerotto.

«Un ulteriore ringraziamento, infine, va a Mauro Cazzaro, che ha guidato con saggezza e lungimiranza l’Associazione in questi ultimi anni, costruendo una struttura solida ed attenta alle necessità degli iscritti: sono certo che continuerà a rappresentare per tutti noi una figura importante».

Riproduzione riservata © il Nord Est