Alfa Laval apra la terza linea ad Alonte

Inaugurata nella sede di Alonte (Vi) di Alfa Laval, leader nel mercato dello scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi, la terza nuova linea produttiva di scambiatori di calore saldobrasati per l'application "boiler" per riscaldamento di abitazioni. La linea è composta da una pressa idraulica completamente automatica e di nuova tecnologia, da un forno per la brasatura degli scambiatori e alla fine da una macchina di collaudo di nuova generazione automatica.

Alonte è uno degli stabilimenti di punta in termini di fatturato, tecnologia e sviluppo nel gruppo Alfa Laval, e con questa nuova linea produttiva aumenterà la sua capacità di circa 1 milione di pezzi all’anno. In vista dell’aumento della capacità produttiva, l’azienda ha dato il via a un piano di nuova occupazione che ha comportato all’assunzione di circa 30 persone, tra operai e impiegati, raggiungendo complessivamente un organico di 400 dipendenti.  La fabbrica BHE  sarà operativa 24 ore al giorno 7 giorni su 7, così come per le precedenti 2 linee installate nel 2010.  

"Con questo investimento Alfa Laval Alonte rafforza maggiormente la sua vicinanza ai clienti, dimostrando ancora una volta la propria propensione al supporto del business” ha dichiarato Massimo Balestrini, vice presidente alle Operations, e manager dello stabilimento vicentino di Alonte.

 

 

Riproduzione riservata © il Nord Est