A Rovereto avanza la rigenerazione urbana per l'area ex Marangoni Meccanica

TRENTO. Soddisfazione per la fase di rigenerazione dell'area ex Marangoni Meccanica di Rovereto è stata espressa da Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, proprietari dell'area.
«Siamo arrivati in cima, al nono piano dell'edificio in legno più alto in Italia, e questo risultato è il frutto dell'ottimo rapporto che si è creato tra la comunità, l'amministrazione locale e noi. Siamo convinti della scelta ad investire nella città di Rovereto e nemmeno la pandemia ci ha fermato, con la giusta attenzione siamo riusciti a lavorare in sicurezza e le opere hanno potuto procedere secondo i tempi previsti», hanno detto in conferenza stampa precisando che nel primo trimestre 2021 verranno ultimate le opere e avverrà la consegna alla città.
«Il suo completamento hanno aggiunto i proprietari della zona - consegnerà ai cittadini un ampio parco pubblico ed un parco giochi di oltre 5.000 mq, una nuova pista ciclopedonale e nuovi marciapiedi che permetteranno di ricucire questo quartiere con il resto della città, in maniera sostenibile e sicura, una stazione di bike sharing, l'istallazione di colonnine per la ricarica elettrica, un nuovo campo da calcio, che proprio in questi giorni ha ricevuto l'omologazione da parte del Coni».
Riproduzione riservata © il Nord Est