A Luxottica la licenza per gli occhiali a marchio Ferrari

Sarà Luxottica a fare gli occhiali della rossa Ferrari. Il colosso dell'occhialeria di Agordo, fresco di deal con la francese Essilor, ha annunciato ieri il rafforzamento di una collaborazione già in essere con il Cavallino Rampante. Le due società hanno, infatti, firmato un contratto di licenza pluriennale per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di una gamma di prodotti eyewear con i marchi Ferrari e Ray-Ban, brand iconico - grazie anche al suo debutto nel 1937 con il modello Aviator -di cui Luxottica è proprietaria fin dal 1999.
«Le due società hanno contestualmente rinnovato, inoltre, con durata pluriennale, l'accordo di sponsorizzazione tra la Scuderia Ferrari e Luxottica - si continua nella nota del Gruppo - per la visibilità del marchio Ray-Ban sulle monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen». Lo sbarco dell'azienda capitanata da Leonardo Del Vecchio, in Formula 1 è avvenuto l’8 luglio 2016. l logo Ray-ban è così apprso sulla livrea della monoposto SF16-H a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.
Nell'occasione, il patron di Luxottica aveva dichiarato: «Celebriamo oggi una partnership importante. Siamo fieri di entrare a far parte della famiglia Ferrari, un marchio che esprime e incorpora le stesse caratteristiche che fanno di Ray-Ban un'icona globale, ovvero autenticità, rilevanza culturale ed eccellenza». «Questo nuovo accordo rafforza il legame tra due grandi aziende italiane che condividono valori e principi e che hanno in comune la ricerca costante dell’eccellenza», aveva quindi aggiunto il presidente e ad di Ferrari, Sergio Marchionne.
A Piazza Affari, il titolo Luxottica ha chiuso in progresso dello 0,57% a 49,23 euro, mentre le azioni Ferrari hanno archiviato una giornata in leggero calo dello 0,16% a 62,10 euro.
Riproduzione riservata © il Nord Est