Da Trump “curler” al salto con il muletto: sui social si ride sulle Olimpiadi con l’Ai

Sono tantissimi i contenuti che scherzano sui Giochi. Anche l’account ufficiale celebra gli azzurri ricorrendo all’intelligenza artificiale

La redazione
Due frame di video prodotti dall'Ai e postati sui social
Due frame di video prodotti dall'Ai e postati sui social

Da Trump curler al muletto che salta dal trampolino. Sono moltissimi i video social che utilizzano l'intelligenza artificiale per scherzare sulle Olimpiadi. Come sempre avviene in occasione dei grandi eventi, i geni nascosti nel web sfoggiano la loro creatività per creare contenuti irresistibili. Un trend che, riguardo ai cinque cerchi, era iniziato già con i Giochi di Parigi 2024, e che a Milano Cortina 2026 sta trovando nuova linfa. 

L’intelligenza artificiale, tra l’altro, è usata anche dagli account ufficiali di Milano Cortina 2026, che celebrano le vittorie degli italiani creando immagini significative. Abbiamo visto, ad esempio, Sofia Goggia seduta da regina su un trono di ghiaccio e la coppia Constantini-Mosaner godersi il bronzo sotto un’aurora boreale da urlo. Ecco alcuni degli esempi più divertenti.

Trump curler e il furto dell’oro

Questo, meraviglioso, mostra un Trump nelle vesti di giocatore di curling che ruba l'oro olimpico a una venezuelana, che ha le fattezze di María Corina Machado. A tifare per lui, ci sono J.D. Vance e Giorgia Meloni

Il salto del muletto

Dopo che nel mondo reale il salto con gli sci è stato colpito dal penis gate, la disciplina è finita anche sotto i riflettori dell’intelligenza artificiale. C’è chi, infatti, con un’associazione di idee interessante, ha immaginato e ricreato un muletto da lavoro mentre salta dal trampolino olimpico. Il risultato è questo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @werbekevin

 

Bobbista con birra

Una discesa a oltre 150 km/h con una birra in mano da scolare lungo la discesa. D’altronde il comfort di un posto sul bob olimpico è simile a quello di una sedia del pub. 

 

 

Vecchie glorie dello snowboard

 

Big Air, Rail e quarterpipe. Chi ha detto che lo snowboard è uno sport per giovani. – Un unico grande salto con trick spettacolari. Qualcuno da qualche parte del mondo ha inventato gli Oldympics, e ha pensato di inaugurare la prima edizione con l’intelligenza artificiale. Il primo sport in gara è lo snowaboard

 

 

 

Hockey con il deambulatore

Alle Oldympics non può mancare l’hockey sul ghiaccio. Ecco una partita disputata tra due squadre un po’ in là con l’età che si confrontato all’ultimo disco.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est