Milano Cortina 2026: Favino tra i protagonisti della cerimonia di apertura
Pierfrancesco Favino avrà un ruolo centrale nella cerimonia inaugurale dei Giochi invernali Milano Cortina 2026. L’attore interpreterà un testo dedicato all’“Armonia dei territori”, accompagnato dal violinista Giovanni Zanon

Pierfrancesco Favino sarà uno dei volti simbolo della cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio allo stadio di San Siro. A confermarlo è la Fondazione Milano Cortina 2026, che annuncia per l’attore un ruolo centrale nello spettacolo di apertura, scelto per la sua capacità di rappresentare “lo spirito creativo e culturale italiano”.
La performance di Favino sarà un omaggio all’“Armonia dei territori”, tema che guiderà la cerimonia, e metterà in scena un dialogo ideale tra città e montagna attraverso l’interpretazione di un testo dal forte potere evocativo. Ad accompagnarlo, le musiche originali eseguite dal violinista Giovanni Zanon, pensate per costruire un momento immersivo e di grande impatto emotivo.
Secondo la Fondazione, quello con Favino sarà uno dei passaggi più iconici della serata e contribuirà a rendere l’avvio dei Giochi “un appuntamento imperdibile, un incontro tra arte, sport e italianità destinato a rimanere nella memoria collettiva”.
Riproduzione riservata © il Nord Est









