Elezioni regionali in Veneto, i candidati e le liste a sostegno: tutti i nomi

Si vota il 23 e il 24 novembre 2025 per eleggere il nuovo governatore, la giunta e il consiglio regionale del Veneto. Sono cinque gli aspiranti presidenti in corsa. Tutti gli elenchi con i nomi di chi punta a Palazzo Balbi

Laura Berlinghieri, Daniela Larocca, Rubina Bon

Le elezioni regionali in Veneto si tengono il 23 e 24 novembre 2025 per designare  il nuovo Consiglio e il Presidente della Giunta. Dopo tre mandati, Luca Zaia non è ricandidabile.

Il centrodestra punta su Alberto Stefani (Lega), mentre il centrosinistra e M5S sostengono Giovanni Manildo. In corsa per Palazzo Balbi anche Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare), Riccardo Szumski (Resistere Veneto), Fabio Bui (Popolari per il Veneto).

Come leggere le liste

Qui di seguito è possibile consultare tutte le liste presentate (la pagina è in aggiornamento) suddivise per candidato presidente e per partito. Per ogni tabella è possibile filtrare i risultati ricercando il nome del candidato o la circoscrizione. Attenzione: ogni tabella ha una visualizzazione di 10 stringhe alla volta. Per sfogliare tutti i candidati basta cliccare, in alto a destra, le pagine successive.

Tutte le liste e i candidati a sostegno di Alberto Stefani 

 

Tutte le liste e i candidati a sostegno di Giovanni Manildo 

 

 

 

Tutte le liste e i candidati a sostegno di Riccardo Szumski

Tutte le liste e i candidati a sostegno di Fabio Bui

Tutte le liste e i candidati a sostegno di Marco Rizzo

 

Riproduzione riservata © il Nord Est