
Elezioni regionali in Veneto, i candidati e le liste a sostegno: tutti i nomi
Si vota il 23 e il 24 novembre 2025 per eleggere il nuovo governatore, la giunta e il consiglio regionale del Veneto. Saranno quattro gli aspiranti presidenti in corsa. Tutti gli elenchi con i nomi di chi punta a Palazzo Balbi
Le elezioni regionali in Veneto si terranno il 23 e 24 novembre 2025 per designare il nuovo Consiglio e il Presidente della Giunta. Dopo tre mandati, Luca Zaia non è ricandidabile. Il centrodestra punta su Alberto Stefani (Lega), mentre il centrosinistra e M5S sostengono Giovanni Manildo. In corsa per Palazzo Balbi anche Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare), Riccardo Szumski (Resistere Veneto). Quindici le liste a sostegno dei quattro candidati.
La candidatura di Fabio Bui (Popolari per il Veneto) è stata esclusa dalla Corte d’Appello per la mancanza di alcuni documenti.
Il termine ultimo per la presentazione delle liste provinciali dei candidati al Consiglio e delle candidature a Presidente è scaduto sabato 25 ottobre alle ore 12.30.

Come leggere le liste
Qui di seguito è possibile consultare tutte le liste presentate (la pagina è in aggiornamento) suddivise per candidato presidente e per partito. Per ogni tabella è possibile filtrare i risultati ricercando il nome del candidato o la circoscrizione. Attenzione: ogni tabella ha una visualizzazione di 10 stringhe alla volta. Per sfogliare tutti i candidati basta cliccare, in alto a destra, le pagine successive.
Tutte le liste e i candidati a sostegno di Alberto Stefani
Tutte le liste e i candidati a sostegno di Giovanni Manildo
Tutte le liste e i candidati a sostegno di Riccardo Szumski
Tutte le liste e i candidati a sostegno di Fabio Bui
Tutte le liste e i candidati a sostegno di Marco Rizzo
Riproduzione riservata © il Nord Est








