Renzo Rosso: «Abbiamo investito e continueremo a investire in Francia»

A dirlo il presidente del Gruppo Otb a margine della sfilata di Maison Margiela Artisanal 2024, durante la Haute Couture Week di Parigi

Maura Delle Case
Renzo Rosso
Renzo Rosso

«Lo show di Maison Margiela che abbiamo visto è la vera couture, con i valori più alti della tradizione dell’Alta Moda. Negli ultimi tempi, purtroppo, ho visto grossi marchi industrializzare la couture, al contrario Maison Margiela è rimasto puro, un brand capace di portare in passerella vere e proprie opere d’arte da cui prendere spunto per realizzare le collezioni».

Così Renzo Rosso presidente e gondatore del Gruppo OTB, a margine della sfilata di Maison Margiela Artisanal 2024, durante la Haute Couture Week di Parigi.

«Con questa sfilata – aggiunge Rosso – il genio creativo John Galliano ha segnato un momento storico per il settore ed elevato ancora una volta Maison Margiela grazie al suo tocco raro e alla sua capacità di trovare sempre la combinazione perfetta tra silhouette straordinarie degli abiti, trattamenti innovativi dei materiali, modernità e tecnologia. Ha saputo ricreare qualcosa che manca da molto nel mondo della moda, ovvero il sogno. Il pubblico ha accolto questo spettacolo con entusiasmo e lacrime, tanto che non voleva più lasciare la location».

Giovanni Giannoni
Giovanni Giannoni

«Parigi è una delle capitali mondiali della moda e l’haute couture ne è la sua massima espressione. Siamo molto orgogliosi di essere stati presenti a questa settimana dedicata all’alta moda con due brand di OTB, Viktor&Rolf e Maison Margiela, attraverso cui abbiamo fatto vedere tutta la bellezza dell’artigianalità italiana e della creatività che ci contraddistinguono all’interno di questo settore – ancora Rosso –. I nostri brand e i nostri direttori creativi possono infatti contare su una filiera unica – che produce l’80% dei prodotti di lusso a livello globale – su cui stiamo investendo e scommettendo direttamente perché siamo convinti che possa essere il cavallo di battaglia per competere con i grandi gruppi della moda e del lusso».

Giovanni Giannoni
Giovanni Giannoni

«Come Gruppo OTB, vogliamo portare in Francia il nostro bagaglio di italianità, siamo già presenti con ben più di 40 negozi dei nostri brand e l’headquarter di Maison Margiela, ma intendiamo investire ancora in questo territorio che per la moda italiana rappresenta uno dei principali competitor» ha concluso Renzo Rosso.

Riproduzione riservata © il Nord Est