Premiata la prima collezione sostenibile di Thélios per Stella McCartney

LONGARONE, 29 dicembre 2020 - Thélios, realtà specializzata nell’occhialeria del leader mondiale del lusso LVMH, ha ottenuto la validazione UL- Underwriters Laboratories per la collezione primavera/estate 2021 di Stella McCartney che utilizza materie prime alternative con un minore impatto sull'ambiente.
UL, leader globale indipendente nella certificazione per la sicurezza, la protezione personale e la sostenibilità, ha attestato il limitato impatto ambientale degli occhiali sviluppati da Thélios per la Maison Stella McCartney, assegnando la Environmental Claim Validation (ECV) alla collezione. Le bio-lenti sono composte infatti per il 40% da olio di ricino e, inoltre, le montature utilizzano una versione di bio-acetato rispettosa dell’ambiente che deriva per il 68% da fibre di legno e cotone e plastificanti di origine naturale.
La ECV conferma la bontà delle dichiarazioni di Thélios in merito alla composizione, alla riciclabilità del prodotto e alla sua sicurezza.
Ispirati alle borse iconiche della Maison, anche gli astucci sono di origine vegetale e sostenibili. Insieme a tutti gli altri elementi di imballaggio, sono infatti realizzati con materiali riciclati e biodegradabili come PVB o poliestere.
La collezione eco-friendly di Thélios per Stella McCartney è in linea con gli obiettivi della partnership esclusiva a lungo termine annunciata a luglio 2020 tra la designer, molto impegnata sul fronte ambientale, e Thélios. La nuova collezione eyewear fonde infatti insieme design e innovazioni ecocompatibili dando massima espressione allo stile casual e raffinato di Stella McCartney.
About Thélios
La parola “Thélios” è la fusione dei nomi delle divinità greche Theia, dea della luce e della vista, ed Helios, dio del sole. Nata dalla volontà da parte del gruppo LVMH, leader mondiale del lusso, di affermarsi nel settore dell’eyewear, Thélios progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune delle Maison più prestigiose del gruppo: Celine, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Fenty, Fred, Berluti e Rimowa. Presso la sua Manifattura di Longarone, in Italia, Thélios unisce l’identità unica di ogni Maison con l’artigianalità italiana per creare occhiali di lusso eccezionali. Thélios offre la propria esperienza nel settore fornendo il massimo livello di qualità ed eccellenza sia nei prodotti che nei servizi.
About Stella McCartney
Stella McCartney è un marchio di lifestyle di lusso, lanciato con il nome della stilista nel 2001. L'approccio di Stella al design enfatizza l'acuta sartorialità, la naturale fiducia in se stessa e un'attitudine alla disinvoltura. Il brand si impegna ad essere etico e moderno, nella convinzione di essere responsabile delle risorse che utilizza e dell'impatto che ha sull'ambiente. È quindi costantemente alla ricerca di innovazioni per diventare più sostenibile, dalla progettazione al negozio e alla realizzazione dei prodotti. Essendo vegetariana da sempre, Stella McCartney non utilizza mai pelle, pellicce, pellami o piume in nessun prodotto, sia per motivi etici che ambientali, stabilendo uno standard per l'uso di materiali alternativi. Sostenendo la circolarità, il marchio sta abbracciando nuovi modelli di business che trasformeranno il modo in cui gli abiti vengono prodotti, venduti, condivisi, riparati e riutilizzati; promuovendo prodotti di lunga durata con un uso prolungato per ridurre l'impatto ambientale.
Il marchio propone collezioni prêt-à-porter per donna e uomo, oltre a borse, scarpe e una linea per bambini. Ha inoltre sviluppato sotto licenza occhiali, lingerie, costumi da bagno, profumi e una partnership continuativa con adidas. Le collezioni sono attualmente disponibili in più di 100 paesi e in 60 negozi indipendenti tra cui Londra, New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Tokyo, Hong Kong e Shanghai.
Riproduzione riservata © il Nord Est