Monaco Yacht Partner passa nelle mani di Catalano Shipping Services di Fratelli Cosulich Group
L’acquisizione consentirà a Catalano Shipping Services di espandere le proprie operazioni nel settore degli yacht di lusso

Un’operazione strategica per Catalano Shipping Services, l’acquisizione di Monaco Yacht Partner, azienda leader nell’attività di Ship Chandling, offrendo qualsiasi tipo di prodotto e ricambio per il mondo yachtnel con sede a Monaco, perchè consentirà alla società di Fratelli Cosulich Group di espandere le proprie operazioni nel settore degli yacht di lusso e offrire una più ampia gamma di servizi ai propri clienti.
Grazie a questa acquisizione, ufficializzata il 16 gennaio, la divisione Yachting di Cosulich Group è ora in grado di offrire una copertura globale operando con sedi in Francia, Principato di Monaco, Italia, Nuova Zelanda, Indonesia e potendo contare su una vasta rete rete di partner in altri paesi.
Monaco Yacht Partner è stata fondata nel 2010 e da allora è diventata un attore di primo piano nel settore di riferimento e offre anche manutenzione, refitting e gestione.
L'acquisizione verrà perfezionata nelle prossime settimane; la società opererà con il nome Catalano Shipping Services.
Tomaso Moreno, CEO del dipartimento Yachting di Fratelli Cosulich Group condivide la sua opinione:
«Siamo lieti di aver concluso questa operazione – è il commento di Tomaso Moreno, CEO del dipartimento Yachting di Fratelli Cosulich Group –. Questa mossa strategica rafforzerà la presenza del nostro Gruppo nel settore e porterà nuove opportunità di crescita. L'acquisizione di Monaco Yacht Partner segna l'inizio di un nuovo sviluppo: nel 2023 lavoreremo per unire le due società al fine di crearne una unica entità con un fatturato di circa 4/4,5 milioni di euro e 10-12 dipendenti dedicati, operante in Liguria e nella parte meridionale della Francia tra Mentone e Saint Tropez. Come fornitore di ricambi per yacht, diventeremo il 3°/4° gruppo in Italia in questo segmento».
Riproduzione riservata © il Nord Est