Luigi Gorza presidente dei Giovani di Confindustria Veneto Est

Il trentaduenne padovano è amministratore delegato di Ard Raccanello e succede a Alice Pretto

La redazione
Luigi Gorza, nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Veneto Est
Luigi Gorza, nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Veneto Est

Il padovano Luigi Gorza, trentaduenne amministratore delegato di Ard Raccanello, è il nuovo presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Veneto Est per il primo mandato quadriennale 2024-2028. È stato eletto con l’unanimità dei voti dall’assemblea generale che si è tenuta ieri a Villa Caprera di Castello di Godego. Succede ad Alice Pretto, eletta nel 2021 e dal 2023 Presidente dei Giovani di CVE.

Gorza sarà affiancato da quattro vicepresidenti, per ciascuno dei territori di Confindustria Veneto Est: Mattia Bettin (Gruppo Bettin) per Padova, Sara Rachello (Molino Rachello) per Treviso, Marco Rossi (Irsap) per Rovigo e Ludovica Vittoria Viotto (Elettromeccanica Viotto) per Venezia.

«Ringrazio per la fiducia la presidente Alice Pretto, di cui raccolgo l’importante testimone, e tutti voi giovani imprenditori», ha detto Gorza, «tutti assieme vogliamo creare una palestra per affrontare e vincere le sfide del futuro. In questi anni stiamo imparando a convivere con cigni neri e cambiamenti sempre più rapidi e intensi. Una qualità degli imprenditori giovani è proprio riuscire a scorgere opportunità nel cambiamento e assumerci il rischio di percorrere strade nuove. Consapevoli che la nostra forza risiede sempre nel gruppo. Le capacità che un imprenditore deve possedere, visione, leadership, creatività, propensione al rischio, si acquisiscono attraverso l’ascolto, l’osservazione e il confronto. Non possiamo muoverci da soli ma apprendere dagli altri e dare sempre il nostro contributo. Sarà il nostro stile di lavoro».

Riproduzione riservata © il Nord Est