La mobilità sostenibile di Next conquista Courmayeur
La società padovana ha portato il proprio sistema di mobilità sostenibile nella celebre località turistica ai piedi del Monte Bianco

Ha fatto il proprio debutto a Courmayeur, in Italia, NExT modular vehicles, il sistema di mobilità sostenibile sviluppato dall’azienda padovana.
Dal 11 al 18 agosto i POD di NExT sono stati disponibili su richiesta, prenotabili tramite un QR code dedicato, per residenti e turisti della celebre località, permettendo di accedere alle aree delle vallate laterali chiuse al traffico veicolare.

La collaborazione tra NExT e Courmayeur proseguirà anche durante la stagione invernale. I POD supporteranno la rete di trasporto pubblico gratuito già esistente dal 26 dicembre al 6 gennaio, operando nel tratto Villair - Dolonne e coprendo la tratta dal campo sportivo in strada Larzey Entrèves fino alle piste di fondo a Planpincieux.
NExT è una Pmi padovana specializzata nella progettazione e realizzazione di un sistema di mobilità basato su veicoli elettrici modulari robotizzati capaci di connettersi autonomamente tra loro su strada pubblica, anche in corsa.
Riproduzione riservata © il Nord Est