Acqua Dolomia sarà partner della tennista Jasmine Paolini

La campionessa ambassador del brand friulano nel suo percorso sportivo: «Con il marchio condivido valori solidi dentro e fuori dal campo di gioco»

Maurizio Cescon
Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

La friulana Dolomia, acqua minerale tra le più apprezzate e che si trova sulle tavole dei migliori ristoranti, diventa partner della campionessa italiana di tennis Jasmine Paolini, numero 8 al mondo e fresca vincitrice del suo match di secondo turno contro la polacca Frech agli Australian Open. Classe 1996, Paolini è una delle figure più carismatiche del tennis azzurro: una crescita costante, la capacità di reagire nei momenti più complessi e il dinamismo con cui affronta ogni match la rendono un esempio.

Campionessa agli Internazionali di Roma 2025, vincitrice del Roland Garros 2025 in doppio e protagonista, con la Nazionale, della conquista della Billie Jean King Cup 2025, Paolini sarà ambassador del brand in una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori comuni: determinazione, vitalità, attenzione al benessere e rispetto per l’ambiente.

Acqua Dolomia e Jasmine Paolini raccontano due percorsi che scorrono in parallelo. Da un lato la forza autentica della natura della val Cimoliana, dove si trova la sorgente, all’interno del parco naturale delle Dolomiti friulane, dall’altro quella dello sport. La collaborazione seguirà Jasmine nel suo percorso, affiancandola durante allenamenti, tornei e competizioni internazionali, e ribadendo il ruolo essenziale di una corretta idratazione come alleata concreta della resa atletica. «Questa partnership nasce da una visione condivisa che valorizza l’idratazione come parte integrante della performance e del benessere quotidiano», dichiara Giovanni Cilenti, amministratore delegato di Acqua Dolomia. «Jasmine incarna un’idea di sport fatta di preparazione, attenzione ai dettagli e rispetto per il proprio corpo. Acqua Dolomia è orgogliosa di affiancarla in un percorso che unisce natura, scienza e sport di alto livello».

«Nel mio percorso sportivo cerco ogni giorno equilibrio, energia e consapevolezza. Questa nuova sinergia con Acqua Dolomia significa avere al mio fianco un partner che crede in uno sport fatto di costanza e rispetto per il corpo, con cui condivido valori solidi dentro e fuori dal campo», dichiara la numero uno del tennis italiano. «Jasmine ci ha colpiti non solo per i suoi risultati sportivi, ma per il modo in cui vive il campo, con energia, autenticità e un sorriso che trasmette entusiasmo e fiducia», aggiunge il direttore generale di Dolomia, Federico Trost.

Riproduzione riservata © il Nord Est