Electrolux Professional acquisisce l’americana Royal Range
L’azienda progetta e produce attrezzature che comprendono cucine, forni, friggitrici ed elettrodomestici da banco. Occupa circa 40 dipendenti e ha sede con uno stabilimento a Eastvale, in California

Electrolux Professional Group ha stipulato un accordo per l'acquisizione delle attività di Royal Range, una società statunitense di cucina commerciale.
«L'attività di Royal Range fornisce un'aggiunta strategicamente importante alla nostra piattaforma di cottura esistente negli Stati Uniti. Combina e amplia la nostra offerta di prodotti con nuove categorie di prodotti in modo positivo e sinergico. Utilizzando la forte forza vendita di Electrolux Professional, dovremmo essere in grado di espandere significativamente le vendite dei prodotti della gamma Royal», afferma Bo Erickson, presidente della Business area food Americas, Electrolux Professional.
Royal Range, fondata nel 1995, progetta e produce attrezzature da cucina che comprendono cucine, forni, friggitrici ed elettrodomestici da banco. L'azienda ha circa 40 dipendenti e ha sede con uno stabilimento a Eastvale, California.
Si prevede che l'azienda avrà un fatturato di circa 100 milioni di corone svedesi nel 2025 (oltre 9 milioni di euro) e un margine Ebita che accrescerà l'obiettivo di margine Ebita del 15% di Electrolux Professional Group. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto. La conclusione dell'acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2026.
Electrolux Professional Group, con quartier generale a Pordenone, è il leader della sostenibilità nel settore e uno dei principali fornitori globali di attrezzature per servizi di ristorazione, bevande e lavanderia per utenti professionali.
I prodotti innovativi e la rete di assistenza in tutto il mondo rendono la vita lavorativa dei clienti più facile, più redditizia e veramente sostenibile ogni giorno. Le soluzioni e i prodotti Electrolux Professional sono venduti in oltre 110 paesi.
Riproduzione riservata © il Nord Est








