Diesel apre in Rue Saint-Honorè a Parigi

Il negozio al 223 di una delle vie dello shopping più famose al mondo

© Maxime Bessieres
© Maxime Bessieres

Diesel porta il suo spirito di audace identità, individualismo, libertà e irriverenza nella storica Rue Saint-Honoré, raggiungendo le più prestigiose case di lusso e moda in una delle mete dello shopping più famose al mondo. Situato al 223 di Rue Saint-Honoré, lo spazio rappresenta la massima espressione dell'attitudine fashion e design del marchio sotto la direzione creativa di Glenn Martens, la cui audace visione ha rinvigorito Diesel per una nuova generazione.

Caratterizzato dall'iconica grafica dei cartelloni pubblicitari metallici rosso Diesel e dal look industriale, il negozio rappresenta l'interpretazione più ampia e potente del concetto di retail design lanciato di recente che collega la rete globale di negozi Diesel.

L'ancora decorativa del negozio si ispira ai cartelloni che richiamano le pubblicità vintage di Diesel, come quelle che erano affisse lungo le leggendarie autostrade americane come la Route 66. Per riflettere lo spirito grezzo della strada all'interno, le pareti sono ricoperte da pannelli di acciaio grezzo rivettati, come se i cartelloni pubblicitari fossero stati disgregati, ricomposti e capovolti.

© Maxime Bessieres
© Maxime Bessieres

Le borse e capsule 1DR sono esposte in una stanza immersiva e instagrammabile, nella quale i muri tappezzati da pannelli pubblicitari peel-off conferiscono un'ammaliante aura di nostalgia e novità a più livelli. Il trattamento rimanda al tipico allestimento artigianale di Glenn, ricorrente nelle sue sfilate.

La Red Room, un'audace stanza monocromatica circondata da pareti laccate in rosso Diesel all-over, è dedicata alla collezione denim, cuore pulsante del brand. Una scalinata rossa e un ascensore portano al piano superiore, dove il mood cambia. Pareti in stucco con effetto materico popcorn e soffitti a vista con luci sospese e finestre con persiane orizzontali (o feritoie) evocano uno spazio di studio minimalista per prêt-à-porter, scarpe e borse maschili e femminili.

Il negozio Diesel di Parigi in Rue Saint-Honoré è una destinazione speciale, un'opportunità per sorprendere e coinvolgere i clienti con il potente linguaggio visivo di Diesel. Una capsule collection di denim solarizzato sarà disponibile in esclusiva presso lo store. Caratterizzata da una sfumatura dall'effetto schiarito dal sole e da una stampa in lamina metallica rifratta, la capsule comprende una felpa con cappuccio Track Denim e pantaloni denim coordinati, una T-shirt, un abito canotta e una canotta con il simbolo Oval D sul petto, stivali cuissard in denim solarizzato e una nuova versione della borsa 1-DR.

Riproduzione riservata © il Nord Est