Calzedonia lancia la propria Academy: “Cerchiamo talenti nell’It, comunicazione e stile”

Le Academy, della durata di circa 240 ore, in cui workshop pratici si alternano a momenti di formazione teorica tenuti da docenti esterni e manager del gruppo, sono tutte orientate verso specifiche aree aziendali

Nicola Brillo

VERONA. Il Gruppo Calzedonia cerca talenti nell’Information Technology, comunicazione e stile. La società veronese ha varato la propria “Academy” per cercare, formare e far immergere fin da subito gli studenti nell’atmosfera aziendale. La nuova struttura, realizzata in partnership con la società Umana, è interamente all’interno dell’headquarter del gruppo.

“Crediamo molto nelle potenzialità dei giovani e il progetto Academy nasce con l’intento di offrire concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro – commenta Marcello Veronesi, membro del cda di Calzedonia Holding -. Mettiamo a disposizione delle nuove generazioni esperienze intense e formative che garantiscano di imparare sul campo, a contatto diretto con la nostra realtà. Con questo progetto, vogliamo dare il nostro contributo nel coltivare i talenti di domani”.

Le Academy, della durata di circa 240 ore, in cui workshop pratici si alternano a momenti di formazione teorica tenuti da docenti esterni e manager del gruppo, sono tutte orientate verso specifiche aree aziendali.

Tre le divisioni dell’Academy veronese. La “Communication Academy”, con corsi iniziati a maggio scorso, è dedicata ai talenti con una forte passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail. Gli studenti sono stati coinvolti in tutti gli step fondamentali per la creazione di una campagna di successo, sviluppando un approccio al lavoro strategico basato su un’ampia conoscenza del settore. I fashion designer del futuro sono andati sui banchi a giugno 2021 per la prima “Style Academy”.

Pensata per diminuire il gap tra scuola di moda e mondo del lavoro, il percorso fornirà agli stilisti di domani competenze trasversali, per realizzare capi di successo in grado di soddisfare i clienti in tutto il mondo, unendo creatività e conoscenze tecniche ad una forte visione commerciale.

E’ invece in fase di recruiting la terza edizione della “Sap Academy”, che partirà il 30 agosto 2021. Dedicata agli appassionati del mondo IT (Information Technology) e dei sistemi Erp (Enterprise Resourse Planning), l’Academy nasce per offrire una formazione sui moduli SAP più richiesti e diffusi nel mercato. Tutte le informazioni si possono trovare alla sezione “Careers” del sito corporate (calzedoniagroup.com) o presso le principali università che offrono corsi di laurea in materie analoghe.

Riproduzione riservata © il Nord Est