Bidue di Rovigo acquisita da Eusider

Con questa acquisizione il gruppo Eusider entra nel settore del tubo saldato di qualità, con certificazioni che gli consentono di rafforzarsi nella filiera del movimento terra e dei veicoli industriali

PADOVA - La lecchese Eusider, attiva nella distribuzione e nei servizi del settore siderurgico, ha completato l'acquisizione del 100% della Bidue di Rovigo, che progetta, produce e commercializza tubi a sezione circolare in acciaio al carbonio.

Eusider fa parte, insieme ad altre 7 società controllate, dell'omonimo gruppo Eusider, che afferma di essere il secondo gruppo siderurgico privato e il quarto centro di servizi siderurgici in Italia.

Con 500 dipendenti e 14 sedi, nel 2019 il gruppo ha fatturato 696,9 milioni di euro (il 31% all'estero).

Con l'acquisizione di Bidue Eusider entra nel settore del tubo saldato di qualità, con certificazioni che gli consentono di rafforzarsi nella filiera del movimento terra e dei veicoli industriali.

L'operazione è stata seguita dagli studi Bnc, e Bonelli Erede e si inserisce nel processo di «crescita e internazionalizzazione» programmato dal Gruppo per l'anno in corso.

Riproduzione riservata © il Nord Est