Benetton, il Cda approva i conti. Claudio Sforza nuovo amministratore delegato
L’azionista Edizione supporterà il piano di riorganizzazione e rilancio di Benetton Group stanziando 260 milioni di euro nei prossimi anni. Negli scorsi tre anni Edizione ha stanziato 350 milioni di euro a favore delle attività di Benetton Group

Si è chiuso dopo tre ore il consiglio di amministrazione di Benetton Group che ha approvato all’unanimità il progetto di bilancio consultivo 2023, che sarà poi sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 18 giugno 2024.
Il gruppo di Ponzano, secondo fonti vicine all’azienda, ha registrato nel 2023 un fatturato pari a 1.098 milioni di euro con un Ebitda negativo di 113 milioni. Il risultato netto segna -230 milioni dovuto anche a 150 milioni di svalutazioni. il patrimonio netto ammonta a 105 milioni.
Alla riunione erano presenti anche il presidente Luciano Benetton e il ceo Massimo Renon.
L’azionista Edizione supporterà il piano di riorganizzazione e rilancio di Benetton Group stanziando 260 milioni di euro nei prossimi anni. Negli scorsi tre anni Edizione ha stanziato 350 milioni di euro a favore delle attività di Benetton Group.
Emerge anche il nome del nuovo amministratore delegato del gruppo trevigiano. Si tratta di Claudio Sforza, manager attualmente in Astaldi e con un passato in Ilva e Poste.
Riproduzione riservata © il Nord Est