Edizione sceglie il tandem Cerchiai-Patuano

Da gennaio 2017 nuovi vertici per la cassaforte dei Benetton: esce Gilberto dal ruolo di presidente (sarà vice) e se ne va anche il fedele ad Gianni Mion. La scelta è caduta su due laici: un uomo Atlantia e l'ex ad di Telecom

Fabio Cerchiai sarà nominato Presidente di Edizione Srl e Marco Patuano assumerà l’incarico di amministratore delegato della Società. A sorpresa i Benetton annunciano il riassetto che sarà operativo dal 2017.


Le nomine saranno infatti ratificate dal Cda a gennaio 2017 e si prevede che Gilberto Benetton, azionista e attuale Presidente di Edizione, manterrà la carica di vice presidente.

Benetton pronta al ricambio, per l'ad spunta la short list
La redazione


Fabio Cerchiai, nato a Firenze nel 1944, Cavaliere del Lavoro, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi “la Sapienza” di Roma. E’ un uomo dei Benetton ben conosciuto dalla famiglia: è infatti presidente di Atlantia e di Autostrade per l’Italia, presidente di Cerved Information Solutions, di SIAT e del Gruppo assicurativo ARCA; è vice presidente di UnipolSai e consigliere di amministrazione di Edizione. È Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Facoltà Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative.


Marco Patuano è invece un esterno scelto per le competenze internazionali. Nato ad Alessandria nel 1964, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. E’ stato amministratore delegato di Telecom Italia dopo aver ricoperto per il Gruppo incarichi manageriali in Italia e all’estero. 

Riproduzione riservata © il Nord Est