Trieste, a Portopiccolo Design Zone 2016

Un evento che richiama il Fuori Salone e che vede il design protagonista dal 6 al 16 maggio

TRIESTE - A Portopiccolo, località a 10 km da Trieste, sbarca una sorta di "Fuori Salone" dedicato al mondo del design, lifestyle e leisure.

"Design Zone", questo il nome dell'evento realizzato con i partner Kleppeck Design e Zinelli&Perizzi, che si svilupperà in due weekend consecutivi dal 6 al 16 maggio 2016.

Durante i dieci giorni della manifestazione verrà presentato il tema del design sviluppato nelle sue diverse declinazioni.

L’arredo e il complemento avranno un ruolo da protagonisti, dando al visitatore una selezione di marchi, di setup e suggestioni che si potranno ammirare nel loro contesto ideale, dagli showroom e flagship store di Kleppeck Design e Zinelli&Perizzi agli open house presso gli appartamenti e gli spazi outdoor all’interno di Portopiccolo, dove designer e aziende nazionali ed internazionali come Arclinea, Cassina, De Padova, Edra e Carl Hansen, creeranno delle ambientazioni suggestive, sviluppando il concetto del fuori salone milanese, in un contesto unico ed innovativo.

Oltre a ciò, il design sarà presentato anche come stile di vita: lifestyle in una parola.

E quindi moda, food & beverage: il Beach Club, la Piazzetta e i ristoranti saranno quindi teatro di eventi e presentazioni.

Il tutto sarà accessibile gratuitamente, previa registrazione.

L’unicità dell’evento risiede nella location, un intero borgo sul mare che mette a disposizione dei visitatori le proprie strutture dedicando moltissimi spazi ad esposizioni, mostre, sfilate ed eventi nei quali le aziende partner hanno la possibilità di presentare i propri prodotti e le ultime tendenze del settore.

L’evento ha come obiettivo quello di creare una serie di offerte trasversali rivolte ad un target ricercato, sia di addetti ai lavori che utenti finali, in cui si possano intersecare diverse esperienze e professionalità accomunate dalla cifra stilistica.

Riproduzione riservata © il Nord Est