Ritz Saddler inaugura primo monomarca a Cortina

Il brand italiano che fa capo a Fabrizio e Cristina Zanetti (Hausbrandt) apre nella Perla delle Dolomiti il suo primo flagship store con esperienza d'acquisto "fuori dagli schemi tradizionali"

Ritz Saddler, il brand italiano che fa capo a Fabrizio e Cristina Zanetti, apre a Cortina il primo monomarca, "mixando l’heritage del brand con una nuova visione del futuro e proponendo un’esperienza di acquisto fuori dagli schemi tradizionali" spiegano gli imprenditori.

Fabrizio Zanetti è l'erede della dinastia industriale nordestina del caffè, oggi giovanissimo amministratore delegato di Hausbrandt Trieste 1892, presidente del Gruppo Alimentare di Unindustria Treviso e vicepresidente dei Giovani di Federalimentare. Cristina Pasqualetti ha invece appena 27 anni ed è un'imprenditrice del fashion.

Il brand Ritz Saddler è un'etichetta del made in Italy fondata a Bologna nel 1915, tornato alla ribalta proprio  grazie a Fabrizio Zanetti che, due anni fa, ha acquisito il marchio dalla famiglia Faccioli.


"Unire lusso e contemporaneità, in uno stile senza tempo, caratterizzato da un’attenta selezione dei materiali e un’alta qualità manifatturiera è il valore iconico che Ritz Saddler vuole rappresentare con il suo ritorno sul mercato" spiega l'azienda.


Un negozio di 200 mq, caratterizzato da materiali naturali come legni di recupero da vecchi fienili e preziosi damaschi veneziani abbinati a velluti pregiati, riporta nella conca delle Dolomiti il brand bolognese.


"L’atmosfera raffinata e al tempo stesso rilassante assicura una shopping experience esclusiva, in ambienti che dialogano tra loro attraverso un codice espressivo, quello di Ritz Saddler, in cui risalta la preziosità dei capi. Una collezione testimone di uno stile più che mai attuale, che presenta nella collezione maschile capi classici concepiti, sviluppati e realizzati con assoluta cura al dettaglio. Tessuti selezionati, materiali preziosi come i cachemire di Biella, le sete e le pelli provenienti dalle concerie della Toscana o raffinati bottoni in corno e preziose cerniere in oro. Ancora più affascinante la collezione donna che racchiude in ogni capo e negli accessori un’eleganza quotidiana unica, dall’allure inconfondibile" spiega l'azienda.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est