Moda: Borletti group compra il 25% ed entra in Moorer

PADOVA. Borletti Group, società di investimento fondata da Maurizio Borletti e da Paolo De Spirt, entra con una quota di minoranza del 25% nel capitale di MooRER, marchio veneto di abbigliamento di lusso fondato da Moreno Faccincani nel 2006.
Nel 2018 il fatturato consolidato di MooRER ha segnato un incremento del 22%, raggiungendo 30 milioni di euro con oltre il 75% delle vendite all’estero. MooRER è un marchio in rapida crescita, attraverso i propri 4 negozi monomarca e oltre 1.000 boutiques multimarca nel mondo ed è venduto nei più importanti luxury department stores a livello internazionale, tra i quali Rinascente in Italia, Bloomingdalès a New York e TsUM a Mosca. MooRER ha inaugurato il suo primo negozio monomarca nel 2016 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, in via della Spiga 48. Negli anni successivi sono stati aperti i negozi di Tokyo nel quartiere del lusso di Ginza e in alcune delle località più esclusive quali Cortina e Sylt, l’isola considerata la St Tropez del nord Europa.
L’ingresso di Borletti Group nel capitale è un ulteriore passo avanti nel processo di crescita della società. Il nuovo socio fornirà a MooRER nuove risorse economiche e il proprio know how nel settore del luxury retail. Il fondatore Moreno Faccincani manterrà la carica di presidente e direttore creativo, mentre Antonella Bompensa, che vanta un’esperienza ventennale maturata in aziende come Ey-Parthenon, Brioni e Ferrero, ricoprirà d’ora in avanti il ruolo di general manager.
Per accelerare lo sviluppo dell’azienda, in accordi con Borletti Group, verrà ulteriormente rinforzata la struttura manageriale, rendendola in grado di portare MooRER a sviluppare una notorietà e una distribuzione globale.
Riproduzione riservata © il Nord Est