Mise e Difesa annunciano investimenti in Iveco Defence

L'annuncio avrà ricadute positive anche sullo stabilimento di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO (TREVISO) - Buone notizie per i dipendenti della Iveco Defence di Vittorio Veneto.

Sono arrivate dal Ministero dello Sviluppo Economico e da quello della Difesa con la mega commessa militare appena assegnata alla società, parte della quale per un valore di 2 miliardi e duecento milioni di valore finalizzata a costruire 156 VBM 8x8 - Veicolo Blindato Medio (blindato freccia) un quattro assi per trasporto truppe multi ruolo, e 64 Blindocentauro di seconda generazione, avranno ricadute positive sulla stabilimento vittoriese.

Lo storico stabilimento di San Giacomo farà la parte della scocca blindata dei due blindati, mentre i blindati saranno completati nello stabilimento di Bolzano.

I primi lavori sono già avviati e questo ha permesso di concludere anzitempo la lunga fase di frenata che aveva visto l'uso sia della cassa integrazione, sia delle trasferte degli operai vittoriesi nello stabilimento Iveco a Suzzara.

Trasferte ben pagate con un extra di 120 euro giorno.

La piena ripresa della attività è prevista per settembre, con il rientro di tutti i lavoratori e via, via che sarà implementata la commessa sono previste nuove assunzioni.

Da fonti sindacali si parla di 50 o 60 assunzioni, in particolare cercheranno saldatori specializzati.

Riproduzione riservata © il Nord Est