Safilo e Smith lanciano la prima maschera da neve su misura grazie alla tecnologia 3D

Tramite l’app di Smith, gli utenti potranno scannerizzare il proprio volto per catturarne dettagli e forma e generare un prodotto personalizzato, da stampare in 3D attraverso tecnologia HP Industrial Multi Jet Fusion 

PADOVA. Il Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi, continua a crescere nell’ambito della trasformazione digitale, fronte rispetto al quale annuncia il debutto della tecnologia Imprint 3D, sviluppata e lanciata grazie al brand di proprietà Smith.
Smith ha creato la tecnologia Imprint 3D, di cui è stato depositato il brevetto, per rispondere al vasto spettro di forme e caratteristiche dei volti, eliminando quindi il tipico approccio “one-size-fits-all” dell’attrezzatura sportiva.

Rimanendo fedele allo spirito rivoluzionario del brand, la tecnologia Imprint 3D di Smith ha fatto il suo debutto con la prima maschera da neve realizzata su misura tramite stampante 3D. Grazie all’innovativo approccio utilizzato, la maschera è in grado di garantire maggior comfort, eliminare la propagazione impropria della luce a causa di fit inadeguati, rimuovere punti di pressione e consentire un campo visivo più ampio.


La nuova maschera da neve Smith I/O MAG Imprint 3D è la prima fatta su misura, seguendo i lineamenti di ognuno. Tramite l’app di Smith, gli utenti potranno scannerizzare il proprio volto per catturarne dettagli e forma e generare un prodotto personalizzato, da stampare in 3D attraverso tecnologia HP Industrial Multi Jet Fusion, e da assemblare infine a mano nello stabilimento Smith in USA, dando vita alla più venduta maschera Smith I/O MAG.

«La trasformazione digitale a 360° di Safilo continua. Nell’ultimo anno sono state molteplici le innovazioni che abbiamo introdotto in ambito B2B e D2C. Oggi siamo molto soddisfatti di essere i primi sul mercato a sperimentare un’applicazione concreta delle nuove tecnologie, ed essere quindi in grado di lanciare sul mercato un prodotto innovativo che continuerà a migliorare l’esperienza sportiva dei nostri clienti» ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo -. L’utilizzo di sistemi all’avanguardia fa parte del DNA Safilo e rappresenta un passaggio chiave nei nostri obiettivi di crescita».
La maschera Smith I/O MAG Imprint 3D è realizzata con lenti ChromaPop™ di proprietà Smith, sviluppate appositamente per offrire il massimo della visibilità e della chiarezza grazie all’amplificazione dei colori naturali e il rafforzamento della definizione. Le innovative maschere Smith I/O MAG Imprint 3D sono al momento in esclusiva per il mercato nord americano tramite il sito www.smithoptics.com.

maura.dellecase@gnn.it

Argomenti:Padova

Riproduzione riservata © il Nord Est