Gruppo Adige Bitumi chiude il Concordato Preventivo in continuità aziendale

TRENTO. Nel mese di febbraio il Tribunale di Trento ha emesso il Decreto di chiusura del Concordato Preventivo in continuità aziendale di Gruppo Adige Bitumi SpA, iniziato nel luglio 2013, mentre è dei giorni scorsi la conclusione del contratto di riscadenzamento dei mutui a medio lungo termine con AMCO SpA.
Termina così, con numeri precisi, il periodo di ristrutturazione industriale e finanziaria dell'azienda: 34,4 milioni di euro di fatturato, un patrimonio netto di 18 milioni di euro e bilancio 2020 con un EBITDA complessivo oltre il 15%.
Il gruppo aziendale, compresa la controllata C9 Costruzioni S.r.l. con sede a Bolzano, ha raggiunto complessivamente un fatturato di 44 milioni di euro e 115 dipendenti. A determinare il risultato è stata la strategica decisione aziendale di rifocalizzare il proprio core business nel settore cave, asfalti e pavimentazioni.
Gruppo Adige Bitumi SpA rientra tra i primi in Italia nel settore delle pavimentazioni stradali, con 600 mila tonnellate di conglomerato bituminoso prodotto all'anno nei propri stabilimenti di Mezzocorona (TN), Nago-Torbole (TN), Villafranca di Verona (VR) , Friola di Pozzoleone (VI) e Sarcedo (VI).
Riproduzione riservata © il Nord Est