Golden Goose, le sneakers di lusso crescono a doppia cifra nelle Americhe

L’azienda di footwear chiude il 2021 a 385,6 milioni di ricavi, la crescita è senza soluzione di continutà nell’ultimo biennio, +45% sul 2020, +46% sul 2019

La redazione

La crescita di Golden Goose, azienda di footwear del fondo Permira, non conosce stop. Anche nel 2021 l’impresa ha messo a segno una performance da mettere in bacheca registrando un fatturato di 385,6 milioni di euro, +45% rispetto all'anno precedente, +46% sul 2019. 

Un contributo determinante ai risultati è venuto dalle vendite online che tra gennaio e dicembre dell’anno scorso sono cresciute a tripla cifra, del +328% sull’ultimo anno pre pandemia.

Un’altra operazione che si è rivelata strategica e che ha impegnato Golden Goose l’anno scorso è quella relativa allo spostamento del canale di vendita multimarca verso un modello di business ibrido realizzato attraverso i concessionari.

Quanto ai mercati, sono cresciuti in particolare le Americhe (+74% sul 2020, +111% sul 2019), ma anche Emea (+37%) e Asia Pacific (+21%). Nelle Americhe, le vendite sono state realizzate in particolare nei negozi di proprietà e online. 

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