Dmo acquisisce il controllo della catena lillapois

Sale così al 7% del mercato drugstore della lombardia. "Puntiamo a creare una rete simile a Boots". Il gruppo padovano ha chiuso il 2019 con 330 milioni di euro di fatturato e 21 milioni di ebitda.
Il network di drugstore di Dmo
Il network di drugstore di Dmo

PADOVA. Dmo acquisisce il controllo della catena Lillapois, di proprietà dalla Società Ids, anch’essa con sede a Padova. Il contratto siglato prevede l’acquisto del 100% delle quote della Società Ids, che controlla i negozi Lillapois.

La trattativa era stata inizialmente avviata a novembre 2019, ma si era poi interrotta a causa del periodo di lockdown. Con l’accordo siglato passano a Dmo - società della famiglia Celeghin, che controlla la catena Caddy’s operante con 218 negozi nello stesso mercato drugstore - 49 negozi Lillapois, di cui 45 negozi nel Nord Ovest .

Il Presidente del Gruppo Dmo, Fabio Celeghin, ha dichiarato: “Abbiamo seguito con attenzione e fin dall’inizio lo sviluppo dei negozi Lillapois, che hanno caratteristiche molto vicine a quelle dei nostri Caddy’s. Puntiamo a creare la più importante catena in Italia nel mercato drugstore, sullo stile dei negozi Boots in Inghilterra e Walgreens negli Stati Uniti: drugstore di seconda generazione con assortimenti diversificati nell’area Beauty e Salute.” La trattativa lato Dmo è stata seguita da Stefano Di Bella, Direttore Generale del Gruppo Dmo, e da Vittorio Mongino, Chief Financial Officer, con il supporto dello Studio Legale Chiomenti di Milano.

Di Bella ha precisato che “questa acquisizione è una tappa fondamentale dello sviluppo Dmo nel Nord Ovest del Paese. Dmo nasce nel Nord Est, dove controlla il 15% del mercato drugstore. Con i negozi Lillapois saliamo al 7% del mercato del Nord Ovest, ma puntiamo ad arrivare anche lì al 15%, con un intenso piano di aperture.“

Dmo è posseduta al 100% dalla Famiglia Celeghin. Oggi a guidare il gruppo è la terza generazione, rappresentata da Fabio Celeghin, presidente ed amministratore delegato del gruppo e da Annalisa Celeghin, vicepresidente.

Dmo controlla anche il 100% della catena Beauty Star - 69 profumerie selettive nel Nord Italia - e della catena L’Isola dei Tesori - 171 negozi specializzati nel settore Pet food & services. Dmo ha chiuso il 2019 con 330 milioni di euro di fatturato e 21 milioni di ebitda.

Riproduzione riservata © il Nord Est