Argos, vola il fatturato 2022 e sfiora i 200 milioni

In vista, per il 2023 c'è una nuova acquisizione nel settore del trading del gas che porta gli obiettivi per il prossimo anno a 300 milioni di fatturato. La società oggetto della trattativa, con sede legale a Milano, registra circa cento milioni di ricavi

Argos, gruppo padovano fornitore di gas ed elettricità, per il 2022 stima un fatturato di 198 milioni di euro, in crescita del 52% rispetto al 2021, con ebitda a 17 milioni.

In vista, per il 2023 c'è una nuova acquisizione nel settore del trading del gas che porta gli obiettivi per il prossimo anno a 300 milioni di fatturato. La società oggetto della trattativa, con sede legale a Milano, registra circa cento milioni di ricavi.

"L'accordo verrà ufficializzato solo nei prossimi mesi - rileva Alberto Peruzzo, ad di Argos -. Con questa acquisizione il nostro gruppo aggiunge un ulteriore tassello lungo la filiera dell'approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione del gas".

Argos, che quest'anno compie 20 anni di attività, stocca presso la Stogit 20 milioni di metri cubi di gas che acquista dal Gme e da Snam e che poi distribuisce sul mercato libero. Nel 2022 sono stati venduti 90 milioni di metri cubi di gas e 200 GWh di energia elettrica. La società è anche impegnata in un progetto di diffusione di colonnine di ricarica elettrica nel Nord Italia.

Riproduzione riservata © il Nord Est