Slitta il matrimonio tra Peroni e Stella Artois

PADOVA. Nuova scadenza il prossimo 11 novembre per l'accordo tra SabMiller, a cui fa capo anche la padovana Peroni, e Ab Inbev, i due più grandi produttori di birra a livello mondiale. Rispetto le precedenti notizie, i due colossi del luppolo si sono dati ancora una settimana di tempo per formalizzare i termini dell'offerta di acquisto da parte di AB InBev. Ma, come si legge in una nota, hanno assicurato che la finalizzazione dell'operazione sta procedendo bene.
Le autorità britanniche hanno concesso loro tempo fino a prossimo 11 novembre. Tale periodo, aggiunge il comunicato, dovrà consentire loro di "finalizzare le discussioni e soddisfare i requisiti di una transazione formale. SabMiller e Ab InBev hanno fatto buoni progressi per concordare i termini di una possibile offerta", hanno precisato.
Il tempo limite per un accordo era stato originariamente fissato per il 28 ottobre, ma era gia' stato rinviato al 4 novembre. Il 13 ottobre scorso SabMiller e Ab Inbev avevano concordato un'offerta pari a 44 sterline per azione. L'operazione potrebbe valere circa 80 miliardi di sterline (108 miliardi di euro) e rappresentare la piu' grande acquisizione nella storia, considerando tutti i settori. Se l'acquisizione andrà in porto, si sposeranno il marchio di birra americano Budweiser e quello belga Stella Artois con la padovana Peroni-Nastro Azzurro, la ceca Pilsner Urquell e l'olandese Grolsch.
Riproduzione riservata © il Nord Est