Il caffè Segafredo fa shopping in Canada

L'azienda di Villorba è pronta a rilevare il 25,1% di Club Coffee per 25,1 milioni di dollari canadesi. Nell'accordo anche la vendita della tecnologia per capsule monodose compostabili

VILLORBA. Massimo Zanetti Beverage Usa, unità operativa nordamericana del torrefattore e distributore di caffè Massimo Zanetti Beverage Group che ha sede a Villorba (Tv), ha annunciato l'intenzione di acquisire una partecipazione di minoranza del 25,1% nella canadese Club Coffee, con sede a Toronto, per un corrispettivo di 25,1 milioni di dollari canadesi.

Grazie a questa operazione, spiega una nota, entrambe le aziende potranno rafforzare la crescita dei ricavi attraverso innovazioni all'avanguardia sul mercato. Le parti prevedono che questo accordo consentirà a Zanetti di espandere la presenza in Canada e a Club Coffee la presenza negli Usa.

La finalizzazione dell'operazione è prevista entro la fine di dicembre, previa conclusione positiva della due diligence da parte di entrambe le aziende e soddisfacimento di altre condizioni di pre-closing. La collaborazione tra Mzb e Club Coffee comporterà, tra le altre cose, anche la commercializzazione della tecnologia delle prime capsule monodose certificate al 100% compostabili per bevande calde.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est