Unox, fatturato del primo trimestre a 70,7 milioni (+39%)
Presente in 110 Paesi e con il 90% di produzione destinato all'export, la società padovana cresce soprattutto nel continente americano, dove ha registrato un +68%

La padovana Unox, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali, chiude il fatturato dei primi tre mesi dell'anno a 70,7 milioni di euro, +39% rispetto ai 50,9 dello stesso periodo del 2022.
Presente in 110 Paesi e con il 90% di produzione destinato all'export, la società cresce soprattutto nel continente americano, dove ha registrato un +68%. É in fase di ultimazione il nuovo stabilimento statunitense, che avvierà la produzione entro la fine del 2023.
Il personale ha visto un aumento nell'ultimo anno di 73 unità, raggiungendo a fine febbraio 1.128 dipendenti, con un'età media di 35 anni. La sede di Cadoneghe in provincia di Padova, dove è in fase di costruzione il nuovo Innovation Hub, concentra il maggior numero di risorse (757) impegnate nella ricerca, progettazione, produzione e organizzazione. In sviluppo gli Unox Experience Center, spazi dotati di cucina dimostrativa per i clienti, che nel corso del 2023 vedranno quattro nuove aperture a Dubai, Parigi, Riad e in Canada.
Riproduzione riservata © il Nord Est