Crédit Agricole FriulAdria si aggiudica la tesoreria Avepa fino al 2023

PADOVA. Circa 6 miliardi di euro in un decennio. È il monte di contributi pubblici gestiti da Crédit Agricole FriulAdria per conto di Avepa, l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura. Nel solo 2017 i contributi erogati da Avepa attraverso CA FriulAdria ammontano a oltre 600 milioni a fronte di 237.515 mandati di pagamento.
Sono numeri importanti quelli che caratterizzano la collaborazione tra Avepa e Crédit Agricole FriulAdria nell’ambito del rapporto per il servizio di tesoreria e cassa avviato nel 2009, poi rinnovato nel 2014, e di cui ora la banca si è nuovamente aggiudicata il bando di gara per il periodo 2018-2023.
La nuova convenzione per la gestione della tesoreria è stata siglata a Padova nella sede di Avepa dal direttore Fabrizio Stella e dal direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria Carlo Piana alla presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Veneto Giuseppe Pan.
«Un accordo importante quello fra Crédit Agricole FriulAdria ed Avepa, che continuerà a garantire l’efficienza della macchina amministrativa regionale a servizio dell’agricoltura veneta – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura della Regione Veneto Giuseppe Pan – Non è un caso se l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura risulta essere tra i migliori pagatori in Italia per velocità di liquidazione. La capacità di buon governo della complessa partita dei fondi comunitari e delle relative pratiche burocratiche da parte di Avepa è il primo vero aiuto all’imprenditoria veneta del primario, che ha bisogno di risorse chiare e di tempi di pagamento certi per poter pianificare investimenti e attività in modo proficuo».
«Sono certo che la collaborazione con un gruppo solido come Crédit Agricole, operativo in Veneto attraverso FriulAdria, continuerà ad essere proficua e porterà ad avere insieme un percorso di soddisfazione reciproca», ha dichiarato il direttore di Avepa Fabrizio Stella.
Riproduzione riservata © il Nord Est